domenica 29 maggio 2011

Biografie - Giuliana Somma



Nasce, prematuramente, la mattina di pasqua del 22aprile 1984 a Gragnano.
Ha sempre dimostrato una spiccata fantasia e talento nel disegno e, da adolescente, incontra l’arte e i suoi maestri.
Fu amore a prima vista imparando e ammirando le tecniche dei più grandi pittori iniziò i suoi primi passi verso il mondo della pittura e delle arti figurative, ma non furono solo i grandi maestri ad influire sulla sua personalità ma anche l’incontro con il mondo della moda.
Queste influenze la spinsero ad iscriversi all’ Istituto d’Arte F. Grandi di Sorrento nella sezione arte del tessuto unendo, così,l’amore per Arte e la passione per la Moda diplomandosi con ottimo voti.
Successivamente si scrive alla facoltà di Architetture della “Seconda università di napoli L. Vanvitelli” al corso di Design per la moda, qui inizia il suo primo approccio con la grafica e l’interior design.
Nel Dicembre 2009 farà parte insieme ad altre artiste emergenti di “L’arte è femmena”,un collettivo artistico indipendente tutto al femminile. Poi arriva “Artiste in Stazione” mostra dedicata al 125esimo anniversario della Stazione di Gragnano e nel settembre 2010 con le artiste partecipa alla festa della pasta a Gragnano, decorando e allestendo uno dei portoni più suggestivi dell’antica strada dei pastai.
Attualmente svolge, per commissioni private, diversi lavori di grafica di interni e per eventi come matrimoni e feste private,collabora con uno studio di fotografia e si diletta lavorando materie plastiche creando simpatici accessori sia di bigiotteria che di decorazione.
In “effe project” la sua area d’interesse è Grafica,fashion design e allestimento.

Nessun commento:

Posta un commento