giovedì 19 gennaio 2012

Intervista a Carmela Durazzo, tra le allieve che esporranno a "La Crisi"


Com'è nata la passione per la fotografia? 
La mia passione per la fotografia posso dire che è nata con il tramonto.. rimango ogni volta incantata da questo spettacolo di sfumature della natura.. ho cominciato ad immortalarlo bruciando così alcuni pixel della mia compatta. Dal tramonto mi spostavo su paesaggi, fiori, animali tutto ciò che ha a che fare con la natura della quale sono molto attratta e pian piano la mia compattina non mi accontentava più così ho scoperto il mondo della reflex, da quest'obiettivo è tutta un altra cosa 


Come mai hai deciso di partecipare al corso diretto da Gianni Cesariello? 
Ho trovato la locandina del corso di fotografia nella palestra che frequento di Gragnano e mi sono subito informata.



Quale è stata la lezione che hai appreso o l'aneddoto che ricordi maggiormente? 
Gli aneddoti sono tanti Gianni a ogni lezione ci dava una buona dose di cultura fotografica, la cosa che ribadiva sempre: i tempi di otturazione e diaframma! un toccasana per saper scattare in manuale.
 

Che stile fotografico prediligi? 
Come ho già detto adoro la natura e quindi mi diverto a scattare foto naturalistiche, adoro la macro e per favore no chiedetemi di scattare un ritratto. Tutt'al più ve lo posso fare a matita.



Hai trovato difficoltà con il tema scelto? 
Si, ho trovato un po di difficoltà perché il tema è molto ampio e si rischia facilmente di cadere nel banale. 

Cosa farai da grande o di cosa ti occupi ora? 
Da grande spero di continuare a scattare foto e chissà diventare una fotoreporter? Per il momento continuo a sfornare bijoutteria artigianale in fimo.
 

Effe come... ? 

Felicità nel Fotografare!

Nessun commento:

Posta un commento