domenica 29 maggio 2011

Biografie - Marida Giordano


Nata nel 1983, inizia la sua formazione artistica con un corso di fumetto nel 1999, dove apprende le tecniche basilari del disegno. Nel 2004 consegue il diploma in “Arte della Stampa” presso L’Istituto statale d’Arte “F. Grandi” di Sorrento, proseguendo gli studi presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli, dove apprende le basi per l' illustrazione, web design e fotografia.
Nel corso dell’anno 2010 viene inoltre selezionata dall’Accademia di Belle Arti di Macerata per frequentare il corso di perfezionamento in “Illustrazione per l’editoria”.
Intanto partecipa a numerosi eventi artistici di rilievo non solo su territorio campano, ma anche su quello nazionale, partecipando a concorsi e collettive a Pordenone (Concorso di fumetto “Fiori nel tunnel” Meduna Cellina (PN) 2000), Genova (Collettiva “Strappi e ferite” – Hars Habitat, Palazzo S. Luca - Genova - 2008), Milano (Mostra itinerante “Microyoung” – Milano – 2008) dove ha ricevuto anche diversi premi e riconoscimenti.
Dal 2009 Marida collabora con "Sudlab - Associazione d’Arte Contemporanea e nuove tecnologie", in qualità di fotografa e illustratrice e nel 2010 è stata la responsabile del laboratorio di fumetto presso l' U.O.C. SER.T. di Castellammare di Stabia.

Attualmente collabora con diverse aziende italiane come grafico e illustratrice.
E' l'autrice del logo ufficiale di "effe project".

E' responsabile della grafica, dell'area web e illustrazione.

Nessun commento:

Posta un commento