domenica 29 maggio 2011

Biografie - Valentina Giovedi



Nata a Castellammare di Stabia, il 13 gennaio 1987.
Sin da piccola ha una forte passione per l'arte e per la moda.
Frequenta l' Istituto Statale d'Arte “F.Grandi” di Sorrento, conseguendo nel 2005 la maturità artistica in “Arte del tessuto”.
Si laurea poi nel 2010 presso la Seconda Università degli studi di Napoli, alla facoltà di Architettura “Luigi Vanvitelli”, con la tesi in moda. Attraverso uno studio e la destrutturazione della giacca napoletana, crea una collezione di borse maschili, intitolata “MYBAG”. Acquisendo nel corso di studi, nozioni di stilismo, grafica, visual merchandising.
Negli anni dell'università segue il tirocinio presso un'azienda di accessori moda per grandi marchi, con sede a Bologna. Rimanendo in ambito artistico e creativo, lavora con una compagnia teatrale, impegnata soprattutto in laboratori creativi con bambini.
Collabora nel 2009 con l'Associazione IGS Campania, Imprese Giovani Studenti come trainer del “laboratorio d'impresa” nelle scuole superiori.
Nel 2010 si unisce al gruppo di giovani artiste emergenti de “L'arte è femmena”, con la comune voglia di esprimere la propria creatività attraverso ogni forma d'arte.
Allo stesso tempo esegue lavori di grafica per l'immagine aziendale e collabora con fotografi nell'elaborazione a computer di foto per cerimonie.
Ama moltissimo viaggiare e la fotografia.
E' sempre alla ricerca di esperienze che la arricchiscano.

Attualmente è impegnata nella realizzazione della sua linea di moda con l’amica Virginia Todisco.

In “effe project” la sua area d’interesse è fashion design, post produzione fotografica e allestimenti”.

Nessun commento:

Posta un commento